Control Manufactoring: nome del progetto realizzato e logo
vai al contenuto della pagina
Logo del Progetto - Control Manufactoring - che rappresenta un computer posto su una sfera nera e delle frecce che ne seguono la circonferenza rivolte verso l'esterno

Sei in: Home > Progetto > Elementi di buone prassi del lavoro guidato e dell'inserimento lavorativo: cosa può e deve fare l'azienda > Introduzione

ELEMENTI DI BUONE PRASSI DEL LAVORO GUIDATO E DELL'INSERIMENTO LAVORATIVO

INTRODUZIONE

La legge 68/99: "Norme per il diritto al lavoro dei disabili" riconosce l'attività lavorativa delle persone disabili come esercizio di un loro diritto di appartenenza sociale; riconduce la responsabilità degli Enti/Impresead una attenzione specifica a questo settore attraverso un efficace inserimento dei disabili in azienda.

Nel contempo la società civile richiede ad Enti ed Imprese di offrire prodotti e servizi fruibili da tutti. Dall’altra parte Enti ed Imprese sono sempre più consapevoli della importanza di questi temi per il successo della propria organizzazione.

Un gruppo di Enti ed Imprese, coordinate da ASPHI e col supporto della Fondazione IBM Italia, ha riconosciuto l’opportunità di adottare un Programma di intervento, che, coinvolgendo l'intera struttura, permetta di soddisfare dette esigenze.

Vai alla pagina successiva