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SCHEDA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
ASPETTI ORGANIZZATIVI
Tempi
- Durata delle attività: maggio – dicembre 2004
- Fasi di sperimentazione del software:
1° fase – sperimentazione con i tutor: ottobre
2° fase – sperimentazione con gli utenti disabili: novembre e dicembre
3° fase – simulazione utilizzo aziendale completo: dicembre
4° fase – messa a punto finale del software: gennaio – marzo 2005
5° fase – migrazione aziendale al nuovo sistema software: entro aprile 2005
Professionalità e competenze coinvolte
- equipe multidisciplinare di esperti di ausili tecnologici ed accessibilità: riabilitatore, architetto, bioingegnere, formatore, educatore informatico
- sviluppatori software
- tecnici informatici
- esperti di inserimento lavorativo disabili e formazione professionale
- esperti di gestione aziendale
- personale amministrativo
- esperto di documentazione multimediale digitale
Lavoratori disabili coinvolti
- 7 lavoratori istruiti nell’utilizzo del software di gestione
Documentazione dell'attività e diffusione dei risultati
- realizzazione di un seminario di presentazione dell’attività e del Centro di Lavoro Guidato nel mese di dicembre 2004
- pubblicazione di una porzione di sito dedicata al progetto in 3 tempi (accessibile anche a lettori che utilizzano modalità e interfacce alternative):
1 – inizio dicembre: pubblicazione delle informazioni tecniche relative al seminario e al Centro di Lavoro Guidato
2 – inizio gennaio: pubblicazione del materiale presentato al seminario e di approfondimenti sui temi trattati
3 – fine gennaio: pubblicazione di tutto il materiale prodotto durante lo svolgimento delle varie attività inerenti il progetto.