Control Manufactoring: nome del progetto realizzato e logo
vai al contenuto della pagina
Logo del Progetto - Control Manufactoring - che rappresenta un computer posto su una sfera nera e delle frecce che ne seguono la circonferenza rivolte verso l'esterno

Sei in: Home > Progetto > Scheda: partners di progetto

SCHEDA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

PARTNERS DI PROGETTO

Nella nostra Associazione abbiamo anche conferme dirette di queste possibilità, ad esempio il Centro Ausili da anni impegna buona parte delle proprie attività nella consulenza alle persone con disabilità e ai professionisti del settore sulle opportunità offerte dalle ICT (Information and Communication Technology) per l'incremento dell'autonomia personale nei diversi ambiti di vita, tra cui il lavoro.

Schematizzazione del testo contenuto nella pagina

Il Centro di Formazione Professionale di Bosisio Parini ha invece esperienza pluriennale di formazione dei disabili all'uso delle ICT per lo svolgimento di semplici attività di Office Automation.

Il Centro di Lavoro Guidato è impegnato da più di 25 anni nel territorio comasco nella formazione ed inserimento lavorativo di giovani con disabilità psichica e sensoriale. Il servizio che offre è un’esperienza - limitata nel tempo - che unisce l’addestramento concreto e reale al lavoro con un apporto riabilitativo-educativo orientato soprattutto all’acquisizione di autonomie operative e alla socializzazione lavorativa. Rappresenta un ponte tra la scuola, la formazione professionale e l’inserimento diretto (o il reinserimento) nel mondo del lavoro.
Questa esperienza presenta alcuni aspetti peculiari che caratterizzano la metodologia di intervento del Centro:

L’attività lavorativa è intensa e reale: i prodotti vengono commercializzati dalle aziende che li commissionano, rispondendo il più possibile alle leggi del mercato e della produzione. Nella propria attività ha sempre avuto particolare attenzione alle problematiche del settore, aggiornando di conseguenza strutture, strumentazioni, personale e metodologie.

Schematizzazione del testo contenuto nella pagina