News

Traumi cranici in età evolutiva: prosegue il progetto Erasmus +

Il 21 Marzo l’IRCCS Medea di Bosisio Parini ospita il team rumeno e francese per programmare le attività formative di maggio

Dopo le esperienze a Bucarest e Parigi, in primavera sarà il turno dell’IRCCS Medea di Bosisio Parini ospitare i professionisti francesi provenienti dall’Ospedale Saint Maurice e quelli rumeni dal Centro Nazionale per la riabilitazione neuro-psicomotoria infantile Nicolae Robanescu. Dal 16 al 27 maggio, infatti, avranno luogo 12 giorni di attività formative in cui gli ospiti affiancheranno i professionisti del Medea nella pratica clinica e riabilitativa per i piccoli pazienti con trauma cranico.

L’incontro anticipatorio del 21 Marzo ha lo scopo di poter organizzare al meglio la permanenza degli ospiti, raccogliere le loro aspettative rispetto alle future attività formative e rafforzare la collaborazione tra i tre importanti centri europei.

La riunione si svolgerà dalle 9.30 del mattino. La Dott.ssa Sandra Strazzer, responsabile dell'area neurofisiatrica, presenterà brevemente le caratteristiche principali del Medea di Bosisio Parini e successivamente gli ospiti avranno la possibilità di visitare di persona il centro. Dopo pranzo invece verranno discussi gli aspetti pratici relativi all’organizzazione delle attività formative.

Stampa