News

Il Medea partecipa al Programma nazionale di Dottorato in “Theoretical and Applied Neuroscience”

Nell'ambito del Programma, promosso dall'Università di Camerino, è stata resa disponibile una borsa di studio da svolgersi presso il Polo Friulano dell'IRCCS E. Medea.

Per l’anno accademico 2022-2023 è stato attivato un Programma nazionale di Dottorato in “Theoretical and Applied Neuroscience”, che coinvolge numerose università e centri di ricerca in Italia, tra cui l’IRCCS E. Medea dell’Associazione La Nostra Famiglia.
Il relativo bando è pubblicato al link https://isas.unicam.it/dni/phd-theoretical-and-applied-neuroscience, che contiene tutte le informazioni sul Programma e gli argomenti di ricerca.
Il Programma è supportato da 44 borse di studio triennali in vari ambiti delle Neuroscienze. Tra queste, una borsa di studio è disponibile nel curriculum Preclinical Clinical and Translational Neuroscience per un progetto  dal titolo “New methodologies for neurorehabilitation in pediatric patients” da svolgersi presso l’IRCCS E. Medea sotto la supervisione del Prof. Cosimo Urgesi e della Dott.ssa Alessandra Finisguerra (Code 3.7).
Il candidato ideale ha precedenti esperienze e/o interessi negli ambiti della neuroriabilitazione, neuropsicologia e neuromodulazione per i disturbi neurologici, psichiatrici e del neurosviluppo in età pediatrica.
La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è il 26/08/2022. L’inizio del programma di PhD è previsto per il 30/11/2022. Ulteriori informazioni su come partecipare sono disponibili al link https://isas.unicam.it/dni/phd-tan/how-apply.

 

Stampa