• Home
  • Formazione
  • Eventi formativi
  • Consensus Conference sul Disturbo Primario del Linguaggio: presentazione e discussione dei risultati

Eventi formativi

Consensus Conference sul Disturbo Primario del Linguaggio: presentazione e discussione dei risultati

Data evento: 18-04-2020

Presso IRCCS E. Medea-Associazione La Nostra Famiglia, Bosisio Parini (LC)

ATTENZIONE: l'evento è stato rinviato a data da destinarsi

Il Disturbo Primario del Linguaggio (DPL) è una problematica rilevante, sia per la frequenza con cui si manifesta in età evolutiva, sia per l’impatto negativo sul successivo sviluppo di competenze del bambino.  L’esigenza di condividere, all’interno della comunità nazionale clinica e scientifica, conoscenze e pratiche consolidate e validate per poter fornire risposte efficienti ed efficaci ai bisogni in questo ambito ha fatto nascere, nel 2015, la proposta di una Consensus Conference sui Disturbi Primari del Linguaggio (CC-DPL). La CC-DPL è stata promossa da CLASTA (Communication & Language Acquisition Studies in Typical & Atypical populations) e FLI (Federazione Logopedisti Italiani) e realizzata con il supporto del Dipartimento di Epidemiologia del SSR del Lazio-ASL Roma1 e dell’Officina Napoli Cochrane. I lavori si sono conclusi nel novembre 2018, e i risultati sono stati pubblicati in un documento disponibile sul sito www.disturboprimariolinguaggio.it.

Durante questo incontro verranno presentati i risultati dei lavori della Consensus Conference, che propongono risposte a due quesiti fondamentali, inerenti la diagnosi e l’intervento per i DPL. Seguiranno due tavole rotonde in cui esperti e rappresentanti della realtà clinica del territorio lombardo potranno confrontarsi e rispondere alle domande del pubblico.

LOCANDINA

 

Stampa

© I.R.C.C.S. Medea - Associazione La Nostra Famiglia C.F.-P.IVA 00307430132

Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.