Aula Magna, Politecnico di Milano-Polo Territoriale di Lecco
Via G. Previati 1/c, Lecco
In un’epoca storica nella quale le terapie innovative -terapie geniche e modulatrici di geni- per alcune malattie rare sono state autorizzate dalle agenzie regolatrici di diversi Paesi del mondo (FDA-EMA e per l’Italia AIFA), è arrivato il momento di fare il punto su quanto è stato fatto o è in programma anche per le Distrofie dei cingoli.
Grazie alla presenza dei massimi esperti italiani ed europei della malattia, il congresso si focalizzerà sia sulle sperimentazioni terapeutiche in atto, sia sulle terapie riabilitative e sui parametri tramite i quali identificare l’efficacia delle stesse.
L’incontro è fortemente voluto dall’Associazione Italiana Calpaina 3 (AICa3) e dal suo Comitato Scientifico in relazione ad una delle mission proprie dell’Associazione, che consiste nella diffusione degli aggiornamenti medico-scientifici: AICa3, convinta che solo tramite la condivisione di idee si possa sconfiggere la malattia, desidera anche essere fonte di stimolo di collaborazione tra i massimi esperti italiani ed internazionali, in un confronto aperto che coinvolga anche i pazienti e le loro famiglie.
Responsabile Scientifico: Dr.ssa Maria Grazia D'Angelo, Responsabile Unità di Riabilitazione specialistica malattie rare del sistema nervoso centrale e periferico, IRCCS E. Medea
Per iscriversi utilizzare il form online