fbpx

Sportello Lavoro

La Nostra Famiglia è accreditata presso Regione Lombardia dal 2008 per l'erogazione dei servizi al lavoro.

Lo Sportello Lavoro, presente sulle sedi di Bosisio Parini, Como e Castiglione Olona. realizza percorsi di orientamento e collocamento al lavoro con persone disabili, Si rivolge in modo prioritario a giovani disabili che sono stati presi in carico per percorsi di formazione e riabilitazione presso le sedi della Nostra Famiglia con diverse tipologie di disabilità (fisica, psichica e sensoriale).  La presa in carico prevede:

  • valutazione delle competenze
  • analisi delle mansioni lavorative ipotizzate
  • tutoring per l’intero percorso
  • attivazione di tirocini di inclusione
  • inserimento lavorativo mirato

Viene inoltre garantito un accompagnamento all’inserimento lavorativo nelle fasi iniziali.  Lo Sportello opera in collaborazione con le sedi della Nostra Famiglia regionali e con gli enti locali e i servizi territoriali delle provincie di Como, Lecco e Varese.

Si rivolge inoltre a coloro che hanno effettuato un percorso di formazione nell’ambito dei servizi alla persona presso il settore Alta Formazione del nostro ente e sono alla ricerca di occupazione.

Entrambi i servizi sono totalmente gratuiti per i destinatari, se in possesso dei requisiti previsti dalle normative vigenti.

Contatti:
Tel. 031/877.373  - .362  -  .361
Responsabile: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

© I.R.C.C.S. Medea - Associazione La Nostra Famiglia C.F.-P.IVA 00307430132