Centro mobilità

Il Centro di Mobilità Pieve di Soligo fa parte della rete nazionale dei Centri di Mobilità: 15 centri coordinati attraverso la rete del settore Fiat Autonomy. Si tratta del programma che l'azienda automobilistica italiana offre per la guida di persone con disabilità. Nel Centro di Pieve di Soligo, FIAT mette a disposizione due suoi veicoli per le prove su strada e un Simulatore di guida per prove psicofisiche. Il Centro di Mobilità di Pieve di Soligo è attivo dal 2004.

Centro mobilitaFino ad oggi sono state valutate circa 400 persone. Il team di lavoro di Pieve di Soligo è composto da medici (fisiatra, neurologo, psichiatra), fisioterapisti, terapisti occupazionali, psicologi, neuropsicologi.

Vi è stretta collaborazione con l'Ingegnere dell’Ufficio di Motorizzazione di Treviso, membro della Commissione Medica Locale per le Patenti.

Gli allestitori di alcune officine provvedono ad adattare i veicoli per le prove su strada con strumentazione idonea a seconda delle caratteristiche della persona.

Scarica il depliant del Centro mobilità

Stampa

© I.R.C.C.S. Medea - Associazione La Nostra Famiglia C.F.-P.IVA 00307430132

Premi invio per ricercare
Premi invio per ricercare
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.