• Home
  • News
  • Inaugurazione Astrolab: il Medea su Sky tg24

News

Inaugurazione Astrolab: il Medea su Sky tg24

“Qui la fantascienza è diventata realtà: 475 metri quadrati luminosi, colorati, avveniristici”. Una troupe della rete televisiva ha passato una giornata nel laboratorio di riabilitazione hi tech per bambini e ragazzi dell’IRCCS Medea.

“E’ il primo laboratorio in Italia in cui robot e realtà virtuale aiutano a superare la disabilità”, spiega la giornalista di Sky tg 24 Raffaella Cesaroni, intervenuta con la sua troupe all’inaugurazione del primo laboratorio italiano di riabilitazione hi tech per bambini a e ragazzi.

Entusiasta di quanto l’innovazione possa fare per la salute e la sanità, anche l’astronauta Paolo Nespoli, che ha testato le attrezzature: “Anche noi – ha spiegato ai microfoni di Sky Nespoli – siamo disabili nei primi giorni, settimane o addirittura mesi. Quando guardo questi laboratori e vedo cosa fanno rimango incantato, perché vedo che usano le stesse tecnologie che usiamo noi e la NASA e forse addirittura qualcosa in più”.

GUARDA IL SERVIZIO

Stampa

© I.R.C.C.S. Medea - Associazione La Nostra Famiglia C.F.-P.IVA 00307430132

Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.