All’evento anche il Centro Studi di Neuroimaging del Medea con la dottoressa Agarwal, eletta Chair del Convegno 2023 a Toronto.
Si è appena concluso il 31° convegno annuale della Società internazionale della Risonanza magnetica in Medicina ISMRM (International Society for Magnetic Resonance in Medicine), che si è tenuto dal 7 al 12 maggio a Londra.
Con la guida della dottoressa Nivedita Agarwal, Responsabile del Servizio neuroradiologico dell’IRCCS Eugenio Medea, sono state create 216 ore di contenuto formativo, organizzate sotto forma di relazioni dirette e tutorial con circa 450 relatori di fama internazionale.
Durante il meeting, sono stati portati avanti anche i lavori di ricerca del Medea intrapresi grazie al 5x1000, con la collaborazione attiva del CeSNe (Centro Studi di Neuroimaging dell'età Evolutiva) e del Prof. Graeme Bydder dell’Università di San Diego.
La ISMRM è la più grande società scientifica che ogni anno vede riuniti circa 6000 professionisti medici e tecnici che lavorano nell’ambito della Risonanza magnetica. Lo scopo della Società è quello di promuovere le attività di ricerca e divulgare contenuti formativi con diretta ricaduta clinica.
La dottoressa Agarwal è stata eletta Chair del prossimo evento annuale, che si terrà a Toronto nel mese di Giugno 2023.