fbpx

Raccolte

  • Il progetto AesseDi dell’ITD-CNR presenta una classificazione di accessibilità del software didattico. Tra gli obiettivi ricordiamo sensibilizzare e informare le scuole sui problemi legati all'accessibilità del software didattico; attivare un servizio informativo attraverso la valutazione del software didattico esistente; promuovere esperienze innovative sulla produzione da parte delle scuole di documenti e unità di apprendimento accessibili.
  • L'IPRASE del Trentino, propone una raccolta di giochi didattici ed eserciziari da fare al computer riguardanti contenuti di italiano, di geografia e di matematica, per bambini della scuola dell'obbligo.

  • Attraverso l’acquisto del libro ‘Software Didattico per la scuola primaria’, venduto a prezzo contenuto, Ivana Sacchi ( LINK ) propone un'ampia raccolta di programmi didattici e risorse per la lingua italiana e la matematica; sono disponibili inoltre alcune attività per l'area antropologica, il pensiero computazionale / coding, giochi logici, software per la LIM e strumenti per lo studente / per il docente.

  • Il Servizio di Documentazione sul Software Didattico - SD2  mette a disposizione un amplio archivio in continuo aggiornamento, su software commerciali presenti presso la BSD, software gratuiti e prodotti software sviluppati dalle scuole.

Stampa

raccolte aessedi iprase ivana sacchi sd2

© I.R.C.C.S. Medea - Associazione La Nostra Famiglia C.F.-P.IVA 00307430132