Guida all'utilizzo dei farmaci in età pediatrica

A cura di:
Associazione La Nostra Famiglia-IRCCS E. Medea (Direttore Sanitario Centrale Dr. M. Molteni)
U.O. Farmacologia clinica Az. Osp. L. Sacco (Direttore Prof. E. Clementi)

copertina GUIDA ALL UTILIZZO DEI FARMACI ridotta

L’uso dei farmaci è parte integrante della buona pratica medica e, per facilitare il successo terapeutico, è fondamentale che i pazienti e i famigliari si affidino ai consigli ricevuti dai clinici e li comprendano a fondo.
Per garantire un impiego corretto e ottimale dei farmaci, può essere utile anche un ulteriore tipo di spiegazione che, andando oltre il linguaggio tecnico-burocratico, comunichi ai pazienti e i famigliari cosa ci si può aspettare da un farmaco, sia in termini positivi che negativi.
Con l’intento di fornire una versione semplificata dei foglietti illustrativi dei farmaci, che sia fruibile anche ai non professionisti, nasce questa raccolta di brevi monografie dedicate agli aspetti pratici dell’uso dei farmaci.
Si ricorda che, pur essendo valide e verificate, le informazioni in esse contenute non sostituiscono i foglietti illustrativi relativi ai farmaci. Si raccomanda pertanto di consultarli ugualmente e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni d’uso ricevute dai clinici.

   Registrati e scaricalo

Stampa

© I.R.C.C.S. Medea - Associazione La Nostra Famiglia C.F.-P.IVA 00307430132

Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.