Diagnostica per immagini

SERVIZIO DI NEURORADIOLOGIA E RADIOLOGIA TRADIZIONALE
Polo ospedaliero
Ubicazione
Padiglione 7 - Piano 0

Responsabile

Dott. Filippo Arrigoni
Neuroradiologo

Team Neuroradiologia

Dott.ssa Daniela Redaelli
Neuroradiologo

Dott.ssa Germana Roma
Anestesista

Carlo De Angelis
Anestesista

Ing. Denis Peruzzo
MR Scientist

Stefania Rizzello
Infermiera Professionale

Giancarlo Lembo
Tecnico di Radiologia

Luca Brenz-Verca
Tecnico di Radiologia

Team Radiologia

Servizio in service

 

Descrizione attività

La Neuroradiologia dell'IRCCS Medea effettua risonanze magnetiche (RM) diagnostiche e di ricerca con un'apparecchiatura ad alto campo (3T) di ultima generazione. Gli esami RM sono finalizzati allo studio delle patologie del sistema nervoso centrale (encefalo, colonna, orbite) prevalentemente in età pediatrica. Grazie alla presenza di anestesisti con esperienza in campo pediatrico, si effettuano esami in regime di sedazione su bambini e soggetti non collaboranti.

All'interno della Neuroradiologia, opera il CeSNE – Centro Studi di Neuroimaging dell'Età Evolutiva, che si occupa di attività di ricerca nel campo delle neuroimmagini. Il team multidisciplinare del CeSNE include medici neuroradiologi esperti dell'età pediatrica, ingegneri e ricercatori. Scopo dell'attività di ricerca del CeSNE è la comprensione dei meccanismi neuropatologici alla base dei disordini neurologici dell'età pediatrica mediante l'utilizzo di tecniche di imaging quantitativo.

Il servizio di radiologia effettua le principali prestazioni di radiologia tradizionale (RX ed ecografia) su pazienti ricoverati ed offre agli utenti esterni, in regime di solvenza, la possibilità di effettuare radiografie muscolo-scheletriche ed ecografie con tariffe assimilabili al ticket del servizio sanitario regionale.

Modalità di accesso

Il servizio di radiologia tradizionale  è aperto da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

Il servizio di ecografia è aperto il giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

È possibile effettuare gli esami presentandosi personalmente presso gli sportelli  dell’accettazione di Radiologia negli orari indicati, senza obbligo di prenotazione.

Per informazioni e/o prenotazioni è possibile contattare il servizio scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 al numero 031.877629.

Stampa

© I.R.C.C.S. Medea - Associazione La Nostra Famiglia C.F.-P.IVA 00307430132

Premi invio per ricercare
Premi invio per ricercare
Questo sito si avvale di cookie tecnici, analytics e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo.